martedì, novembre 22, 2005

CREARE UN MOSTRO

Oggi mi è successa una cosa spiacevole.
Come sapete la mia tesi, premiata con una lode dalla prestigiosissima università di Trieste e firmata da un relatore come il non Dottore Pira, persona dall'alto valore intelettuale e più volte candidato al premio Nobel, trattava del rapporto tra propaganda ed indottrinamento nel periodo nazista.
Laureatomi, decisi ben presto di seguire la strada dell'enogastronomia ed imboccai la strada per Roma, ove tuttora sono domiciliato e ove tuttora lavoro per un noto canale televisivo.
Tutti questi pensieri mi sono tornati in mente questa mattina.
Il fatto
Ho conosciuto,oggi stesso, una ragazza che sta scrivendo una tesi di laurea in comunicazione con tema il canale Raisat GamberoRosso.
All'inizio non diedi tanta importanza al fatto, poi mi resi conto di una serie di sconcertanti verità.
Se io che mi sono laureato con una tesi sul nazismo sono finito a lavorare al Gambero, una che si laurea con una tesi sul gambero, dove finirà?
Diventerà la portavoce di un gruppetto di neonazisti romani?
Inizierà una relazione saffica con la Mussolini?
Marcerà su Roma?
Tenterà un colpo di stato in Baviera?
Tutte queste domande mi si accavallano nella testa senza riuscire a dar loro una risposta.
Ho paura di aver creato un mostro.

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

bueeeno, ¿como es esta "ragazza"? ¿esta buena? cioé, é o non é figa...secondo me, questo é l'importante, se sará o no filonazista...pseee non credo, ma caso mai la metiamo in forno e vediamo come viene fuori...l'hai deto di asaggiare lo splendido JAMON IBERICO???
Marco...hai provato a scrivere un libro?
saluti

5:02 PM  
Anonymous Anonimo said...

le probabilità che lei diventi un mostro sono alte lo stesso con te come consulente...SCHERZO!!!
tu lo sai, io sono una delle tue più fervide ammiratrici e mi associo al post precedente: scrivi un libro marco, e presto, sarebbe un pulp best seller. Conservo ancora qualche tuo scritto e non dimentico le tue "dolcissime" poesie, meno male che c'è il blog a colmare la mancanza di scambi immediati.
un bacio
adele

5:29 PM  
Anonymous Anonimo said...

haha... a thousand years ahead.
t.

9:57 PM  
Anonymous Anonimo said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

4:48 PM  

Posta un commento

<< Home